MISSION

La storia della Abramo Allione è una lunga avventura iniziata più di 100 anni fa grazie al signor Abramo, una storia lunga e costellata di successi.

La mission aziendale, instillata all’origine dal fondatore Abramo e poi perseguita e finalizzata dal figlio Italo e ancora dai suoi nipoti Mario e Davide, è quella di valorizzare le canzoni, nucleo centrale e fondamentale dell’attività dell’editore, di esaltare il lavoro artistico e creativo dell’Autore affidando le sue opere all’interprete che meglio può valorizzarle, creando team di Autori che lavorino con l’interprete, che spesso nell’ attuale dinamica creativa è coautore delle opere e qualche volta addirittura cantautore.

 Il lavoro della Abramo Allione non si limita evidentemente alla ricerca del giusto interprete, ma si estende a tutte le attività di promozione e diffusione dell’ opera: in ambito radiofonico e televisivo, coordinandosi con l’operatività discografica; nei settori della sincronizzazione audiovisiva collaborando con agenzie e case di produzione di film, fiction, documentari, spot commerciali; nell’ ambito dei nuovi media sonorizzando radio-in-store, web-radio, web-tv e siti web; negli ambienti del live incentivando le esecuzioni delle proprie opere in orchestra o band.

Ogni relazione con Autori ed Interpreti parte sempre dall’ascolto di una canzone. Sulla base dell’emozione che sa infondere, inizia un percorso di divulgazione e promozione che spesso porta a risultati immediati, altre volte a risultati a lungo termine, qualche volta ad effetti meno eclatanti ma sempre porta un valore aggiunto all’ autore ed all’ editore: un nuovo copyright.

The story of the Abramo Allione company is a long adventure, a unique and long story of success that began more than 100 years ago thanks to Mr. Abramo.

The company’s mission, originally instilled by the founder Abramo and then pursued and finalized by his son Italo and again by his nephews Mario and Davide, is to enhance the song that is the real core of the publisher’s business, to enhance the artistic and creative work of the author looking for the best artist for his songs or creating teams of authors for collaborating with the artist who often is the co-writer and sometimes also the songwriter.

The work of the Abramo Allione company is not only limited to find out the best artist for a song, but reaches all activities of promotion: radio and television, working together with record companies; audiovisual synchronization collaborating with agencies and film, fiction, documentaries, commercials production companies; new media taking care of the soundtrack of radio-in-store, web-radio, web-tv and web sites; live performances promoting its catalogue through orchestras or bands.

Every relationship with Authors and Artists always starts by listening to a song. If a song evokes emotions then begins a process of promotion which often leads to immediate goals, sometimes to long-term or less important results but always brings an added value to the publisher and the author: a new copyright.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>