Finalmente Nello!

Finalmente Nello! Finalmente Nello Daniele ci regala un nuovo album, un lavoro di altissima qualità che rappresenta anche un passaggio fondamentale della sua vita artistica in quanto segna un approccio alla scrittura decisamente più intimistico.

Io Bianco… Io Nero…, questo il titolo dell’ album, è un straordinario esempio di world music partenopea, un album che esalta il legame tra le varie culture musicali del Mediterraneo, capace di trasmetterne pienamente le emozioni, i profumi, i colori con alcune piacevoli digressioni nelle malinconiche atmosfere della musica brasiliana.

Aspiettame, in duetto con Pietra Montecorvino, è il primo singolo estratto dall' album Io Bianco... Io Nero...

Aspiettame, in duetto con Pietra Montecorvino, è il primo singolo estratto dall’ album Io Bianco… Io Nero…

Non mancano poi le sorprese. Oltre infatti ad un lungo elenco di musicisti di assoluto rilievo internazionale che hanno lavorato al fianco di Nello, Io Bianco… Io Nero… ci regala tre splendidi duetti con altrettanto splendide artiste: la graffiante Pietra Montecorvino in Aspiettame, il primo singolo estratto dall’ album, l’ eclettica artista tunisina Mbarka Ben Taleb, presente anche nel film Passione di John Turturro, nella canzone Nun Me Pare O’ Vero e la sensuale cantautrice persiana Yalda in Famme Sta Cu’ Te.